Per i dipendenti di palazzo dell’Aquila è arrivata una piacevole novità. Potranno presto fruire di agevolazioni quando dovranno fare acquisti negli esercizi commerciali milazzesi.
Su proposta dell’assessore Francesco Coppolino è stato approvato dalla giunta comunale l’atto di indirizzo per consentire agli uffici di procedere alla stipula di convenzioni a titolo gratuito fra il Comune di Milazzo e gli operatori economici (negozi, assicurazioni, strutture medico-sanitarie, farmacie, bar e ristoranti) con sede nel territorio cittadino per offrire ai dipendenti dell’Ente sconti, promozioni esclusive e agevolazioni sull’acquisto di beni e servizi.
«Ritengo opportuno che una Amministrazione debba far sentire la propria vicinanza ai propri dipendenti – ha affermato l’assessore Coppolino –promuovendo il tema del benessere organizzativo del lavoratore attraverso azioni positivo. Non dico nulla di nuovo affermando che negli ultimi tempi a causa dell’inflazione c’è stato un notevole incremento dei prezzi che spesso crea difficoltà alle famiglie e ovviamente coinvolte chi lavora nel nostro ente. Ecco che mettere a disposizione elle agevolazioni rappresenta un modo per aiutarli nella gestione della loro quotidianità e al tempo stesso consente all’Amministrazione di sostenere i processi di sviluppo e di partecipazione anche nel settore del terziario e della produzione. Un chiaro segnale per l’economia locale. In tal senso auspico che questa iniziativa possa essere un ulteriore supporto per i titolari di esercizi commerciali del nostro centro cittadino che attraversano una fase di difficoltà e potranno beneficiare di questo accordo anche dal punto di vista commerciale».